INFO

Chi siamo

Leonardo Brogioni

000_LeoBrogioni-BN-8298 copia 2

Fotografo, giornalista, docente di fotografia, è stato fondatore e presidente dell’associazione Polifemo alla Fabbrica del Vapore di Milano nell’ambito della quale si è occupato di fotografia a 360 gradi: lavorando professionalmente come fotografo, organizzando eventi, curando mostre e corsi.
Attualmente è photo consultant per il Festival dei Diritti Umani di Milano e per la rivista Q Code. Insegna visual storytelling allo IED di Milano, alla Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica di Milano e all’Accademia Alma Artis di Pisa. Continua a fotografare professionalmente e a occuparsi di eventi culturali.

Natascia Ugliano

dav

Dopo il diploma al liceo artistico, si è diplomata in Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, per poi lavorare per dieci anni come scenografa e costumista per il teatro e il cinema. Grazie all’amore per i libri e all’organizzazione di laboratori artistici per ragazzi, si è avvicinata al mondo dell’illustrazione per l’infanzia. Ha frequentato corsi di specializzazione alla Scuola Internazionale d’Illustrazione di Stepan Zavrel a Sarmede e all’Associazione Internazionale degli Illustratori Italiani a Milano.
Dal 2005 si dedica all’illustrazione, pubblicando con case editrici italiane e straniere. Da qualche anno si dedica all’incisione calcografica (frequentando diversi corsi a Milano, Bologna, Firenze), tecnica che utilizza nel suo mondo artistico e illustrativo. Ama fare uso di varie tecniche pittoriche, ma
predilige la graphite e i colori a olio. La natura è un elemento predominante nel suo lavoro. Organizza laboratori, corsi di pittura e disegno per bambini e per adulti, nelle scuole, nelle biblioteche e anche nel suo atelier Fatacadabra.

Contatti

info:

error: Content is protected !!